Nuovi progetti di design Siru a Light+Building 2018

Anche per quest’anno Light+Building si conferma la più importante rassegna mondiale del settore, unica per varietà e completezza delle proposte. All’appuntamento Siru partecipa mettendo in mostra in esclusiva le novità 2018, progetti creati in collaborazione con designer affermati e capaci di rielaborare il concetto tradizionale di produzione del vetro soffiato.

LO STAND, I PRODOTTI

Lo spazio espositivo è frutto di un processo concettuale molto ben definito: un unico volume di dimensioni 10X4, nero, sinonimo di eleganza, nel quale all’interno sono state posizionate alcune nicchie colorate che ospitano i prodotti. La struttura, un gioco di chiaroscuri e di pieni e vuoti, ha per risultato una forma rigorosa, fatta di geometrie essenziali e di note di colore impattanti che ne definiscono l’obbiettivo: quello di enfatizzare le soluzioni luminose, che si stagliano per le loro linee morbide e la composizione materica, vetro o vetro e metallo.

             

Si amplia la gamma dei prodotti delle collezioni DESIGN e GLASS, con la progettazione e lo sviluppo di ben 8 nuove soluzioni in vetro, create secondo le più antiche tradizioni artigiane muranesi di soffiaggio e con l’ausilio di stampi di legno o strutture metalliche progettate da designer di fama internazionale. Il vetro, materiale modulabile che lascia ampio spazio alla creatività, ha dato vita ad una variegata gamma di forme, finiture, cromatismi, decorazioni, che definiscono l’unicità dei manufatti. Ogni prodotto, originale consapevolezza partorita da menti creative, è caratteristica del progetto stesso. Nuovi accostamenti di colori, superfici, texture, gabbie metalliche producono oggetti di indubbia valenza, del tutto estranei alla produzione seriale di massa.

Le nuove soluzioni SIRU saranno visibili in esclusiva a Light+Building 2018, Frankfurt Messe, dal 18 al 23 marzo 2018 – pad 5.1 Stand A95

Scarica il comunicato stampa