Sotto il segno del design

Una delle parole chiave che caratterizza l’eccellenza dei manufatti made in Italy, e che tutto il mondo ci invidia, è design: dalla moda abbigliamento all’arredamento, dalle auto ai gioielli, agli oggetti d’uso quotidiano, tanto per citare i settori più noti.

Ed è proprio sotto il segno del design che SIRU partecipa al Salone del Mobile per Euroluce 2017, proponendo una serie di lampade d’autore dove conoscenza dei materiali e tecniche di lavorazione legate alla tradizione fanno tutt’uno con l’invenzione di forme innovative che trasformano la casa in spazio emozionale per il vissuto di chi lo abita. Originali soluzioni che utilizzano la tecnica antica della soffiatura del vetro, quest’ultima reinterpretata in una visione creativa da cui nascono nuove forme e nuovi profili di raffinata contemporaneità, coinvolgendo nella progettazione delle collezioni noti designer e studi di architettura, quali Gumdesign (Gabriele Pardi e Laura Fiaschi), Kanz Architetti (Mauro Cazzaro e Antonella Mione) e Massimo Barbierato Studio.

Protagonista è il materiale vetro, nella sua struttura compositiva, nella sua espressività materica, nel suo potere di coinvolgimento polisensoriale, declinato in differenti aspetti che ne diversificano la morfologia o semplicemente la texture ed i colori, attraverso l’utilizzo di gabbie metalliche sapientemente lavorate o di vecchi stampi in disuso riproposti a nuova vita.

Una totale rilettura del vetro: una tecnica antica, messa a disposizione di importanti designer che hanno saputo creare oggetti di squisito design a effetto bidimensionale e tridimensionale in veste contemporanea.

In esposizione ad Euroluce suggestivi corpi illuminanti, lavorati artigianalmente con la tecnica della soffiatura del vetro di Murano, presentano una perfetta simbiosi, un riuscito mix di tradizione e modernità.

Le nuove soluzioni SIRU saranno visibili in esclusiva ad Euroluce- Salone del Mobile.Milano, dal 4 al 9 aprile 2017, presso lo STAND G27 – PADIGLIONE 11.

Scarica il Comunicato Stampa