Il nuovo DALI di Giada System a L+B 2024

Il nuovo DALI di Giada System a L+B 2024

Il mondo della luce è in continuo movimento e aggiornamento: piccole e grandi novità semplificano l’uso dei sistemi d’illuminazione soprattutto di quelli più complessi ed estesi. Giada System è alla costante ricerca di soluzioni adatte al veloce procedere delle tecnologie smart e delle reti gestionali. Network che comprendono la luce, ma anche la trasmissione delle informazioni, in ogni punto dello spazio architettonico. A Light + Building 2024 Giada System presenterà un nuovo dispositivo di comando DALI: questo innovativo prodotto Giada System invia una comunicazione broadcast, inoltrando un comando unico a tutti i dispositivi DALI ad esso connessi. Questa nuova interfaccia consente di controllare la luce e gestire parti dell’impianto DALI esistente tramite il sistema Giada System (retrofit) o di progettare impianti misti Giada System e DALI sfruttando la caratteristica wireless di Giada System.

DALI è una piattaforma intelligente capace di gestire anche le informazioni sullo stato delle lampade, ovvero: accensione e spegnimento, status del funzionamento, la potenza del flusso luminoso. Grazie alla praticità e al ridotto numero di comandi, l’intero impianto d’illuminazione viene gestito in modo automatico.

L’innovativo modulo DALI di Giada System è gestibile come se fosse una singola lampada, un approccio molto richiesto al di fuori dall’ambito domestico per impianti d’illuminazione più articolati ed estesi, per esempio nell’office o nell’hospitality. Quando viene inviato un comando “spegni”, “accedi” o “dimmera”, il nuovo modulo si interfaccerà direttamente con la connessione DALI già esistente trasmettendo l’input a tutte le lampade connesse in rete. DALI Giada System è autoalimentato, ovvero l’alimentazione è inserita direttamente nella scheda master. Il modulo lavora  a tensione di rete, garantendo una grande stabilità e flessibilità all’impianto. Inoltre, il device ha dimensioni molto ridotte (47 x 47 mm) permettendogli una facile ed agile collocabilità. A Light + Building sarà presentato il modulo per la gestione della luce bianca non dinamica, la versione dynamic white sarà, a breve, il prossimo step. L’interfaccia DALI Giada System invia il comando in broadcast ai singoli driver, questo permetterà un controllo e una gestione semplificata e intuitiva dell’impianto, anche il più complesso. E come tutti i sistemi Giada i moduli e i relativi pulsanti sono facilmente configurabili e gestibili tramite App.

In occasione di Light + Building 2024 verrà presentato anche  il modulo di gestione pulsante. Una volta configurato tramite App, si comanderà fisicamente, tramite pulsante, l’accensione e lo spegnimento delle luci. Una modalità estremamente comoda e funzionale soprattutto per impianti con più linee luminose, ad esempio in ambito ufficio. Inoltre, la fisicità del pulsante dà la possibilità di un controllo immediato ed efficace. Il comando di gestione viene inviato tramite Wi-Fi che manda un messaggio univoco e puntuale ai singoli apparecchi.

Giada System vi aspetta con le sue innovative funzionalità a Light + Building – Hall 8.0 / D70

Scarica la cartella stampa 

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share